Cosi' passano i giorni .....


Eravamo rimasti alla nostra partenza , finalmente per Cannes….
Come dicevo in uno dei miei primi post, penserete: “perche’ ci mette tanto a scrivere? Che cos’ha da fare tutto il giorno che non trova nemmeno mezzora di tempo per pubblicare un post sul blog?”, ebbene riconfermo che c’e’ sempre qualcosa da fare:
la barca deve essere tenuta pulita come e forse piu’ di una casa perche’ oltre alle polveri ( queste sicuramente meno presenti in mare che sulla terra ferma), c’e’ l’acqua salata che puo’ a lungo termine fare dei danni. Quindi ogni giorno mi occupo della pulizia della mia barca, dentro e fuori….le parti in legno sono le piu’ delicate e soggette al deperimento se non ripulite dal sale in modo tempestivo!!! Oltre alle pulizie, anche qui dobbiamo preparare da mangiare, andare a fare la spesa, fare il bucato…..
Inoltre io sono molto interessata a cio’ che succede sulla terra ferma, quindi passeggio molto, vado a visitare luoghi interessanti e suggestivi che mi riprometto ogni volta di descrivervi e raccontarvi ma poi appunto le giornate hanno solo 24 ore e noi non andiamo a dormire molto tardi, soprattutto dopo una giornata in mare, la stanchezza si sente presto e capita di addormentarmi con la testa sul computer!!!
In questi giorni ammetto, che mi sono viziata un po’, non sento molto la mancanza della Tv, ma la mancanza delle mie serie televisive preferite certamente si….quindi la settimana scorsa mi sono dedicata alla prima nella mia lista Grey’s Anatomy, ora che e’ finita la serie ho usato queste ultime serate per guardarmi ben 6 episodi lasciati indietro di Scandal, che se non avete mai visto vi consiglio perche’ e’ stupendo! Ora che anche Scandal l’ho visto tutto…ho ancora qualche puntata di Private Practice, poi forse fino a settembre sono a posto!
Tutto questo, in piu’ il Blog e Facebook, e la mail ….e per il primo il Meteo on line…mi hanno fatto capire che sono una drogata di Internet e senza non posso davvero stare, passo minuti interminabili a cercare dei Wi-fi aperti anche in mezzo al mare, ma aihme’ ho sempre poco successo, casomai sono anche riuscita a pagare on line una connessione che non mi hanno mai attivato!!!
Riesco a collegarmi ad Internet quando ci fermiamo nei Marina, ma in rada e’ molto difficile possa accadere, qui’ in Costa Azzurra tutti i locali hanno il Wi-Fi ma devi recarti da loro a comprare la scheda, o devi consumare in modo che sullo scontrino ti venga attribuito un codice, o ancora come nei porti per esempio vieni fornito di schede con password e ID sempre solo se sei cliente o se paghi una quota al provider on line.
Detto questo…Vi comunico che ad avere inaugurato i Mal di Mare su’ Alexa purtroppo sono stata io, proprio mentre scrivevo….chi ha conosciuto questo fastidio almeno una volta sapra’ perfettamente di cosa parlo e di cosa io abbia dovuto soffrire oggi…anche questo tardera’ la mia pubblicazione! 

Commenti

  1. Erika,proprio ieri ho visto Nayke e le ho appunto detto che io soffro il mal di mare ,anzi patisco tutto quello che si muove quindi....ti stracapisco!!!!
    Sabri

    RispondiElimina
  2. Come vi capisco! Ne soffro da sempre ed è una tortura vera e propria!
    Un forte abbraccio!
    Ale

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari