..... Una giornata di Relax tentando di andare a fare la spesa!

Dopo un'altra nottata in balia delle raffiche di vento, il risveglio e' sempre accompagnato dall'illusione del caldo, visto che il sole ci sarebbe.....appena apriamo gli oblo' pero' la realta' e' piuttosto gelida!
I Fenicotteri Rosa a Saint Tropez
Ci prepariamo per approdare nuovamente a Port Grimaud, oggi e' giorno di spesa per la nostra cambusa che piange.... La traversata in tender e' sempre piuttosto comica, siamo bardati da regata, super cerate belle calde che ci impediscono di bagnarci, cappelli, sciarpe....e arrivati in spiaggia gente in costume che ci guarda come alieni....eh gia' provateci voi a stare in mezzo al mare, vediamo se vi mettete mezzi nudi!!!
Oggi decidiamo di arrivare in tender nei canalini di Port Grimaud ( potete vedere tutto il nostro servizio fotografico sulla pagina Facebook: Barchettalove ), attracchiamo vicino ad un portichetto scendiamo e diamo il via alla "svestizione" in stile James Bond: via la cerata e sotto abiti civili!!!
Pranziamo in un Thai, io ne avevo una gran voglia, poi andiamo a fare la spesa, anche se si rivela piu' un Odissea che altro....intanto i ragazzi vanno a recuperare il tender per portarlo in spiaggia ed io mi avventuro nel supermercato piu' caro ed inutile mai visto!

Mentre attendo che l’inutilissimo, carissimo, minimarket apra faccio un giro per il villaggio e scopro che l’accesso ai bagni e alle docce calde e’ assolutamente libero….e visto che ci e’ rimasta poca acqua nel serbatoio penso che potrebbe essere una buona idea venire a fare la doccia qui….tra l’altro i bagni sono bellissimi, a cielo aperto, ognuno con un tema diverso in base alla zona del villaggio dove si trovano, c’e’ il Marrakech, Maya, Egyptyan, Bali….e da non trascurare il fatto che sono pulitissimi!
Finiremo per comprare solo acqua e quel poco di strettamente necessario, se vogliamo completare la nostra impresa ci sono dei budget da rispettare, come gia’ dicevo, e certo, anche solo per principio non pago un anguria 28 euro o una confezione di pomodorini ciliegino 7,80!!!
Carichiamo la spesa in tender e la riportiamo in barca, ci muniamo di tutto il necessaire per fare la doccia e ripartiamo…. Ci sentiamo un po’ osservati ma deve essere proprio una nostra impressione….oppure in fatto che per 3 adulti il nostro tender e’ davvero mignon!!!
Ci avviamo verso il bagno Marrakech, ognuno sceglie la sua doccia e per una volta dopo tante settimane non devo fare la doccia di corsa per non sprecare acqua o per lasciarne di calda anche agli altri….e’ bellissimo….l’acqua e’ calda al punto giusto, faccio due shampoo, balsamo, maschera e chi piu’ ne ha piu’ ne metta…..nel frattempo canto almeno 10 canzoni diverse, facendo un veloce calcolo almeno 20 minuti sotto lo scrosciare dell’acqua ci siamo stati tutti!
Altra meraviglia: corrente a volonta’ per il phon,ho asciugato i capelli alla perfezione, non solo fino al punto “umidi ma va’ bene cosi’….” !
Doccia calda e gratis con piega capelli all'aperto..non c'e' paragone!

Non stupitevi perche’ la barca a vela e’ anche questo, certo non deve essere vissuto tutto come una rinuncia alle comodita’ ma come un essere in grado di vivere bene senza troppi fronzoli, e sapere poi apprezzare il “di piu’” quando c’e’, cosa alla quale forse non siamo piu’ abituati, fare una lunga doccia calda nella nostra quotidianita’ e’ la norma, lasciare scorrere l’acqua aperta per piu’ tempo di quanto sia necessario e’ una cattiva abitudine di tutti….con la barca a vela si impara a non farlo piu’, cosi’ come si impara a non lasciare mille luci accese in camere in cui nemmeno siamo!!! Noi facciamo anche a meno di tutti gli elettrodomestici, lavare i piatti a cielo aperto e’ quasi un bel passatempo….. l’unico lusso che ci concediamo e’ un frigorifero che quasi funge da congelatore per quanto e’ refrigerante!!!
Comunque continuo con il racconto e lascio i miei pensieri e la filosofia di vita per un altro post….o chissa’ forse per un altro progetto che potrebbe nascere miglia facendo al quale sto’ gia’ lavorando.
Tutti belli puliti, profumati, asciutti e con un cambio d’abito….andiamo a farci un bell’aperitivo in spiaggia. Stefano decide di improvvisarsi cameriere, e ci porta l’ordine direttamente lui con il vassoio….siamo proprio a nostro agio nei panni degli infiltrati al Riviera Village!!!
Torniamo in barca cercando di non bagnarci con l’acqua salata, e rimanere immacolati nel nostro piacevole candore….
Tra poco lo Chef si mettera’ ai fornelli….vedendo come prosegue qui, da domani li metto a dieta ed il menu’ lo faccio io!!!

RICORDO AGLIA MICI VELISTI IL PICCOLO MA NON INSIGNIFICANTE PARTICOLARE DELLA DOCCIA CALDA A PRAIRIES DE LA MER-RIVIERA VILLAGE….e RICORDO A CHI NON HA ANCORA DECISO LA META DELLE VACANZE CHE QUESTO POSTO E’ MERAVIGLIOSO E SEMBRA DI ESSERE AI CARAIBI SENZA DOVER PRENDERE L’AEREO!

Forse sente la mancanza del lavoro....