Antibes, Port Vauban   Francia                                                                        
Venerdi 10 Maggio 2013

Antibes Je t'aime ...



Non so' come io riesca ancora a tenere gli occhi aperti, ma dovevo assolutamente scrivere stasera... ho saltato gia' due tappe ma giuro che rimediero' nonappena le giornate diventeranno di 48 ore...
Vi chiederete cosa io faccia tutto il giorno per non avere tempo di scrivere....ebbene, ho molto meno tempo libero di quanto io potessi pensare!!!
In barca, vi stupirete, c'e' sempre da fare....

Per iniziare in bellezza con i post sul Blog di Barchettalove ( anche se la nostra barca realmente si chiama Alexa... ma vi parlero' molto meglio di Lei in un altro post, tutto dedicato solo a Lei ),Vi parlo di Antibes, una vera perla della Costa Azzurra, per me assolutamente nella top 20 dei posti in cui vivere, non solo perche' e' meravigliosa e dal mare poi ha un fascino immenso, ma perche' e' frizzante, in ogni periodo dell'anno le piccole strade della citta' vecchia sono piene di gente,  le piccole boutiques e negozi tipici non fanno assolutamente rimpiangere e nemmeno piu' pensare all'esistenza dei Centri Commerciali.
Per chi non ci fosse mai stato, vale davvero la pena passarci anche solo un Week End, vi consiglierei di dormire in barca perche' quella di Port Vauban e' davvero una posizione privilegiata, ma sono certa, che cosi' come ogni esercizio commerciale di questa piccola cittadina, anche gli alberghi saranno all'altezza.
Passeggiando per le vie avrei l'imbarazzo della scelta pensando in quale ristorantino mangiare a giudicare dall'aspetto.... sono tutti davvero bellissimi, per l'estetica sul podio per me stanno: il Les Vieux Murs http://www.lesvieuxmurs.com/fr/ con una splendida vista sul mare, il Tire Bouchon su' una carinissima piazzetta del centro della citta' vecchia e .... e poi davvero non saprei scegliere, ce ne sono tantissimi, piccoli, accoglienti, con dei profumi che sembrano prendere vita e attirarti all'interno tenendoti stretto in un abbraccio inebriante!!!

Non voglio diventare noiosa, i post nei blog pare debbano essere concisi per non fare perdere l'attenzione al lettore...quindi per oggi vi lascio sognare Antibes .... ( la verita' e' che devo lasciare il portatile a Stefano perche' deve guardare le istruzioni per l'eolico che ha montato qualche giorno fa'...), per vedere altre foto seguiteci su' Facebook, Twitter e Instagram !!!!

Commenti

  1. Ciao Ericuccia.. ti seguiro d'ora in poi.. fai la brava e divertiti tanto! spero di venire a trovarti! un bacione

    RispondiElimina
  2. guarda....non fosse che soffro il mal di mare..fate una bellissima esperienza!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari