Che la felicita' sia con Voi .....Buone Feste da Fuerteventura


.... riassunto del mio post in due righe ....

Non vorrei lasciare finire l'anno senza scrivere sul mio amato Blog che ho abbandonato per un po' di tempo. Le famose crisi degli scrittori non sono leggende, e' tutto vero....scriveresti quando non puoi e poi quando ti ci metti non esce una sillaba ....
Sara' il Natale, saranno i film strappalacrime, o sara' che sono lontana dalla mia famiglia, oggi le parole arrivano come fiumi in piena, e questa bella pagina bianca merita di essere riempita mentre il profumo dei mandarini invade la cabina, mentre almeno oggi il sole e' scomparso per darmi la parvenza di un atmosfera decisamente piu' invernale che ha il sapore di casa.
Vi scrivo da Fuerteventura, Isole Canarie...il confine tra l'Europa ed il nuovo mondo, le ultime terre prima di un oceano che sembra non finire mai e che racchiude tanti sogni, quelli che ci hanno portati fino a qui, quelli che per un attimo avevamo smarrito ma che ora sono ben visibili davanti agli occhi di due persone innamorate della vita, delle loro scelte e uno dell'altro.
Manca qualcosa a rendere tutto perfetto, manca il calore di casa, quello che almeno per me a Natale non deve mancare mai .... quest'anno pero' non e' stato possibile essere tutti insieme, in un certo senso non sara' piu'come una volta e forse non ce ne siamo resi conto, e vorrei tornare indietro nel tempo e abbracciare piu' forte i miei nonni perche' questo Natale e' il primo senza di loro ....e anche se io fossi stata a casa il vuoto sarebbe comunque stato troppo grande da riempire.
Vorrei avere avuto qui la mia famiglia comunque, per cominciare una nuova tradizione, lasciarsi alle spalle i momenti difficili che questo 2013 ha portato e prepararci ad un anno che mi auguro per tutti sia pieno di gioia e soprattutto d'amore, perche' nulla conta di piu' di questo: anche nel posto piu' bello del mondo, anche al culmine del successo, anche dopo la piu' grande soddisfazione....la vita non e' nulla senza l'amore.
Viaggiando abbiamo conosciuto molte persone, dalle piu' fuori dal comune alle piu' conservatrici e convinte, dagli anziani ai bambini, dai marinai squattrinati ai ricchi imprenditori, ma una cosa accomunava tutti: l'amore ... l'amore per il mare che apre il cuore verso l'infinito, che talvolta fa paura per la furia con cui ti travolge, che ti fa mancare il respiro quando non c'e'....perche' l'amore per il mare per le persone come noi e' solo lo specchio della nostra anima, lo specchio dell'amore che proviamo nel cuore per cio' che ci circonda, per gli altri, per chi abbiamo nel cuore.
Non ho mai voluto che qualcuno mi invidiasse, ma quando l'invidia e' vista e vissuto in modo positivo riempie il cuore, fa brillare lo sguardo, perche'sentire che cio' che invidiano e' l'amore che vedono in cio' che ho e che faccio per me significa che sto raggiungendo il mio scopo di vivere in armonia.
Io e Stefano ogni giorno scopriamo sempre di piu' quanto siamo stati fortunati ad incontrarci, quanto ci dona sicurezza stare uno con l'altro, quanto sia vero che c'e' sempre un altra meta' di te da qualche parte che aspetta.... senza di lui questa mia vita non sarebbe uguale, senza di me questa vita forse non l'avrebbe mai intrapresa .... e anche qui c'e' la conferma che l'amore e' la chiave di tutto.
Questa Barchetta e' un focolare, e' diventata davvero casa, e' nostra...non c'e' nulla di piu' bello di ritrovarsi la sera abbracciati nel nostro letto, in questa cabina che e' un nido caldo e comodo che accoglie i nostri sogni, i nostri progetti, anche le nostre paure, ma che le rende meno grandi e meno difficili da affrontare con il suo tepore.
Ho avuto momenti nella mia vita, in cui ho desiderato molto, non mi sono mai voluta accontentare e ora  mi rendo conto che continuo a non accontentarmi eppure ho tutto con la meta' di cio' che avevo prima...ho una piccola casetta, con un piccolo armadio che contiene un decimo delle mie cose ma alla fine anche di queste ne utilizzo meno della meta', non ho la TV ( ma ho il mio super Mac ), non ho Sky ( ma ho internet ), non ho la lavastoviglie ( ma ho due mani, una spugna ed un bellissimo piccolo lavandino), non ho la lavatrice ( ma ho amiche da cui andare a fare il bucato), non ho la vasca da bagno ( ma ho due bellissime docce ), non ho la macchina ( ma ho due gambe perfettamente funzionanti con muscoli che non credevo nemmeno esistessero), non ho il micro-onde (ma non lo usavo nemmeno quando ce l'avevo), non ho il freezer ( ma un frigorifero che ogni tanto si immedesima in freezer ghiacciando i miei pomodori), non ho spazio per l'albero di Natale ma l'ho disegnato con la neve spray sulla porta....e non per ultimo ho un grande uomo...mentre in passato ho spesso affrontato i cambiamenti da sola, o con qualche fantasma nella mente. Questa mia piccola vita, in questo mio piccolo mondo e' semplicemente grandiosa ... alla perfezione non mancano denaro, regali, auto, una barca piu' lussuosa, alla perfezione manca un unico diamante tanto grande da non avere prezzo: la mia amatissima Famiglia ... Vi amo con tutto il cuore e vi portero' con me in capo al mondo!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari