La Vida Loca en Formentera!!!


Buonasera da La Sabina de Formentera!!!
E' da un po' che non vi delizio con i miei racconti, ma le avventure in mare sono ferme per il momento, siamo cittadini provvisori di Formentera, ed io ho iniziato a lavorare il 21 Giugno in questo meraviglioso posto: https://www.facebook.com/pinetaclubformentera?fref=ts .
Rimarremo qui fino a fine Agosto, certo non mancheranno gli aneddoti, le fotografie, gli scorci di vita, ma cosi' come per la quotidianita' scandita dal lavoro di ognuno di voi....anche la mia quotidianita' e quella dei ragazzi comincia ad assumere un ritmo decisamente frenetico.

La Mola
 Lavoriamo tutti e tre anche se senza lodi, la vera lavoratrice della famiglia in questo periodo sono io...
L'organizzazione e' stata complicata ma forse nemmeno troppo...fondamentalmente ci siamo sistemati bene, contro i 12.000 euro chiesti dal porto per ormeggiare per 61 giorni ora ne stiamo pagando ZERO, attraccati ad un meraviglioso gavitello abbandonato appena fuori dal porto...
Ho avuto gentilmente la tessera del marina per usufruire della doccia, evitando cois' di sprecare acqua in barca... ho affittato una bicicletta per muovermi da qui ad Es Pujoles, dove si trova il locale dove lavoro, a cui sicuramente dedichero' presto un post sul blog!!!
Oltre alle mie serate di lavoro non ci siamo buttati molto nella mondaneita', ma questo non e' il nostro forte, e si sa molto bene....
Reda in Vita di Pi !!!
Ci siamo creati i nostri punti di riferimento, il nostro supermercato, il nostro bar di fiducia, ma tutto cio' di cui abbiamo bisogno fondamentalmente sta' in 12 metri...in mezzo al mare....nella nostra barca.
L'unica cosa deludente e' non essere ancora riusciti a pescare..nemmeno un pesciolino, nemmeno un alga, una vecchia scarpa....nulla...i pesci ci snobbano....
Benche' questa sia un'isola, e vi siano parecchi pescatori non e' poi cosi' facile procurarsi del pesce nemmeno in terra ferma, certo a meno che non ci si rechi al ristorante!!!
(A questo proposito consiglio il Salsa, ad Es Pujoles ottimo per il Sushi, il Casanita, l'Aigua a la Sabina, il Caminito per la "ciccia" Argentina....e tanti altri!!! :)  ).
Nella foto accanto potete ammirare il nostro mozzo Reda nell'ennesimo tentativo di prendere pesci con nuove tecniche, dopo aver provato le classiche, e le piu' disparate, ci siamo lanciati in esperimenti....non sia mai detto che non ci abbiamo provato!!!
Il mio amore... il mio Capitano!
In tutta la nostra frenesia, lavori, lavoretti, tentativi di dormire ( soprattutto per me che ormai ho una sorta di Jet leg) le giornate volano... non ci sono orari per mangiare, per dormire...e dopo un iniziale attimo di confusione devo dire che questo scorrere naturale ed essenziale delle cose comincia a piacermi... e' come ho sempre sostenuto in fondo...chi dice che devo mangiare per forza a determinati orari? Mangio quando ho fame!!! Lo sostenevo gia' da piccola....
Guardo il mondo da un oblo'.... ma non mi annoio affatto!
Vorrei parlarvi delle cose che ho visto fino ad ora, ma sono certa ce ne sara' il tempo, del resto a Formentera ci sono stati in molti e non racconterei nulla di nuovo dicendo che e' una terra meravigliosa, certo meno incontaminata rispetto a cio' che e' stata in passato, sicuramente anche piu' meta turistica di quanto chi ci sia stato in passato possa ricordare...ma sicuramente ancora patria di molti hippies, e pazzi veri!!!
Per chi ricorda le vaste spiagge di nudisti, o meglio naturisti, ora hanno lasciato spazio a vaste orde di modaioli in sfilata per il costume firmato, le tette finte, la piega fatta dal parrucchiere e gli orecchini in coordinato con l'Havaianas customizzata!!!!
Il Vip che prima veniva a rifugiarsi qui per scappare alla mondaneita' ora e' il prezzemolino/a di turno che possiamo trovare a Milano Marittima o sui giornali gossip in attesa del paparazzo che non e' mai qui per caso!
Fortunatamente esistono ancora pero' luoghi nascosti, da scoprire, da respirare , il litorale ne e' pieno in ogni suo lato.
FLOWER POWER NIGHT
Per noi "barcaioli" e' un mezzo paradiso, il mare e' davvero meraviglioso, benche' noi in Italia avendo sempre la nostra perla, la Sardegna, non abbiamo nulla da invidiare a nessuno.
E' passato anche il periodo delle meduse e finalmente posso godermi l'acqua turchese quasi ogni giorno....e' bellissimo avere una piscina privata di tali dimensioni :) ....
Spesso non credo ancora di essere in una condizione cosi' privilegiata, di vivere nella mia barca, con " la mia persona", avere ogni giorno qualcosa da raccontare, poter davvero dire che ogni attimo della mia vita in questo momento e' reso unico e speciale da un esperienza rara.

Come dicevo il tempo passa...ed io nemmeno mi ero accorta fossero gia' le 21.20 di un sabato sera solitario, perche' i ragazzi lavorano ed io sono a riposo...volevo godermi la mia barchetta in pace e silenzio....ma poi ho preferito condividere queste ore con voi, con la mia famiglia su' Skype, con le amiche su' FB, con la musica su' ITunes.... eh si....dopo 15 giorni...altro che giornatina relax in solitudine....avevo bisogno di INTERNET...ahahhahahah
La nostra Barchetta ... Alexa, vista dal Sa SeQui
Potessi esprimere un desiderio in questo momento...solo un cosa mi mancherebbe....proprio la mia famiglia....li vorrei proprio qui con me intorno a questo tavolo, dove ho improvvisato un mezzo ufficio, li immagino ridere e raccontarmi la giornata...vorrei potessero vivere anche loro la mia vita, anche se magari non e'cio' che desidererebbero ma vorrei vedessero il mondo con i miei occhi....anche solo per un attimo....













Commenti

Posta un commento

Post più popolari