Quand Je reve de Vous.... Port Grimaud e le Prairies de la Mer!

Dopo una nottata un po' agitata nella rada del Golfo di Saint Tropez, l'arrivo quasi roccambolesco, e la nebbia che impediva di vedere bene le meraviglie che abbiamo ad un palmo dal naso, questa mattina il sole ci ha mostrato in tutta la sua bellezza Port Grimaud, la Venezia sul mare dei Francesi.
Port Grimaud-Gulfe de Saint Tropez
Con il nostro piccolo tender ci avventuriamo nel Golfo, lasciando la Barchetta tutta sola ma al sicuro, arriviamo sulla spiaggia, accanto al Porto, per chi ci e' gia' stato capira' la mia meraviglia nel guardare tutto questo, per chi non c'e' mai stato ho cercato una foto su' Internet per rendervi l'idea di come sia davvero costruita questa cittadina lagunare.... ( come Comacchio, no?!?!?  )!
In questo preciso istante cio' che vorrei e' avere con me la mia famiglia, vorrei che anche loro potessero vedere tutto questo, perche' raccontarlo non e' abbastanza, so' che anche loro adorerebbero queste casette con il proprio porticciolo fuori dalla porta, questi Ristorantini cosi' romantici e davvero unici.
No non e' Venezia...e' proprio Port Grimaud

E' una Venezia in miniatura, curata in ogni particolare, i numeri civici delle case sono disegnati sulla maiolica, in vero stile Provenzale.
Abbiamo passeggiato per tutta la laguna, sono entrata in chiesa a fare una preghiera per ringraziare di questo meraviglioso viaggio, siamo saliti sul campanile per ammirare tutto cio' dall'alto e vedere che a volte l'uomo e la Natura insieme possono costruire grandi cose senza danneggiarsi a vicenda, con il rispetto l'uno per l'altro. I prezzi delle case non sono molto economici, ma in effetti il valore c'e'... abbiamo visto in vendita uno studio da 33mq, vista mare, con giardino per la modica cifra di € 240.000,00! Moltissime sono in affitto e se non fossi nel pieno di questa avventura, e dovessi decidere dove passare 15 giorni di ferie in estate, non avrei dubbi....e' qui che verrei!
Non vorrei sembrare un Tour Operator ma appena usciti da Port Grimaud, attraversata la strada, o proseguendo sula lunga spiaggia dorata, si entra in un meraviglioso Villaggio Turistico/Camping.
www.riviera-villages.com
Prairies de la Mer, Cote D'azur, Gulfe de Saint Tropez
Credo per un attimo di avere perso la cognizione tempo/spazio perche' ho creduto davvero di essere in Martinica!!! Giudicate voi dalle foto, e se state ancora valutando dove trascorrere le vacanze, prendete l'auto, il Camper, un autobus, la moto....cio' che volete....e venite qui!!! 
Se non avete ancora prenotato le vacanze.......
questo posto e' un paradiso, i Caraibi dietro casa.
Dopo questa meravigliosa gita, con il nostro tender torniamo alla barca per pranzare, giusto in tempo per non prendere le raffiche di vento che ormai soffiano senza sosta dalle 14 di oggi pomeriggio...la notte sara' piena di rumori strani e spaventosi ( scherzo, nel senso che non ho paura, ma certo che per chi dovesse capitare in barca per la prima volta in nottate cosi, forse desistirebbe dal farne una seconda!), domani le previsioni non sono buone, questo mese di Maggio e' stato terribile, qui come in Italia, e pensare che siamo a fine mese e non abbiamo ancora fatto un bagno sembra follia, eppure e' davvero troppo freddo, benche' a volte ci sia un bel sole caldo, il vento non ci lascia in pace, cosi' attenderemo ancora per farvi un po' di invidia sguazzando come pesci....
Ah a proposito di pesci....attendiamo suggerimenti per la pesca perche' qui tutti i nostri tentativi sono vani....non si pesca nemmeno una scarpa vecchia se vogliamo escludere le meduse che saltano in barca da sole, e quella che io ho pescato ieri perche' sfortunatamente per lei si e' ritrovata sul tragitto del mio amo!  E' ora di cena, sono quasi le 21, Stefano stasera ci delizia con involtini di Manzo e zucchine saltate....al dolce forse ci pensero' io!
 Come vedete....non stiamo affatto male.



Commenti

Post più popolari